Sort results by
Sort results by

In Nestlé siamo orgogliosi di essere a fianco dei genitori da oltre 160 anni, mediante prodotti e soluzioni nutrizionali sviluppati grazie ad impegno, competenze consolidate e costante ricerca scientifica. È nel nostro DNA. Ma come sa ogni genitore, ci vuole molto più di una buona alimentazione per crescere un bambino sano e felice.

Questo è il motivo per cui ci siamo impegnati per comprendere meglio le sfide e le esperienze affrontate dai genitori oggi, in modo da poter contribuire a rendere più semplice l'esperienza genitoriale.

Per venire in supporto ai neogenitori e migliorare la qualità delle loro vite, insieme a quella dei loro figli, Nestlé, in linea con l’impegno costante a sostegno delle famiglie nei primi 1.000 giorni di vita del bambino, ha voluto analizzare le caratteristiche della genitorialità nel mondo di oggi.

È nata così nel 2021 la Nestlé Parenting Initiative, un programma internazionale che vuole rendere più facile la vita dei neogenitori creando consapevolezza e stimolando il dibattito sui fattori principali che influenzano i genitori nella cura e nell’educazione dei neonati e dei bambini.

Solo individuando le necessità, i sentimenti e le esperienze che caratterizzano l’inizio del percorso di genitorialità, la società riuscirà infatti a sostenere al meglio le mamme ed i papà di tutto il mondo.

Oggi più che mai, rimaniamo fedeli all’impegno che abbiamo assunto nel 2018, ossia quello di aiutare 50 milioni di bambini a condurre una vita più felice e più sana entro il 2030.

Guida alla genitorialità

Il Parenting Index di Nestlé

Il Parenting Index è il primo studio che analizza le difficoltà e le sfide che tutti i genitori si trovano ad affrontare – ovunque nel mondo – quando nasce un figlio. Lo studio - commissionato da Nestlé - ha identificato 8 fattori universali che influenzano la vita dei neogenitori con l’obiettivo di supportarli nel loro ruolo, in una società in continuo cambiamento. Per comprendere le principali difficoltà, sono state raccolte le testimonianze di 8.000 mamme e papà di tutto il mondo.

Tra gli 8 fattori, la Pressione - sia interiore che sociale - risulta la più grande sfida che i nuovi genitori devono affrontare oggi. Scopri di più su www.theparentingindex.com

Parenting index Logo

Diamo voce ai neogenitori in Italia

Nel 2021 Il Gruppo Nestlé Italia e Le Contemporanee hanno lanciato un ciclo di tre Social Talk per dare voce e ascolto ai neogenitori in Italia, comprendere le principali difficoltà che neomamme e neopapà devono affrontare e trovare possibili soluzioni e risposte, con l’intento di aiutarli e rendere più facile l’essere genitore nel nostro Paese.