Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Approvvigionamento di caffè

Il nostro impegno: migliorare costantemente la nostra catena di approvvigionamento del caffè verde



Migliorare la nostra catena di approvvigionamento del caffè verde

 

Le nostre forniture di caffè devono essere stabili e di qualità elevata, ma malattie e invecchiamento delle piantagioni, calo dei raccolti, volatilità dei prezzi e cambiamento climatico mettono a rischio la sussistenza dei piccoli agricoltori e la sostenibilità dell'intero settore. Per far fronte a questa situazione offriamo ai coltivatori nuovi canali di commercializzazione, piante resistenti alle malattie e assistenza tecnica attraverso il Piano Nescafé e il programma Nespresso AAA Sustainable Quality.

 

I nostri obiettivi

Entro il 2015: migliorare la sostenibilità della catena di approvvigionamento Nescafé e acquistare 180.000 tonnellate di caffè attraverso il sistema Farmer Connect, totalmente conformi agli standard di riferimento per la sostenibilità dell'associazione 4C (Common Code for the Coffee Community).

Entro il 2020: Nescafé migliorerà la qualità, la quantità e la sostenibilità delle forniture lungo la sua catena di approvvigionamento distribuendo 220 milioni di piantine di caffè.

Entro il 2020: Nescafé acquisterà 90.000 tonnellate di caffè conforme ai principi della rete SAN (Sustainable Agriculture Network).

Entro il 2020: Nespresso acquisterà il 100% del caffè utilizzato per la propria gamma permanente attraverso il suo programma AAA Sustainable Quality, migliorando il tenore di vita e il benessere sociale degli agricoltori.

 

I nostri progressi

Nel 2015, Nescafé ha raggiunto il suo obiettivo negli approvvigionamenti acquistando 225.600 tonnellate di caffè verde tramite il sistema Farmer Connect, di cui 191.700 tonnellate erano conformi ai criteri 4C, mentre Nespresso ha acquistato l'85% del caffè mediante il suo programma AAA. Abbiamo anche distribuito 28,6 milioni di piantine nel 2015, portando il totale complessivo a 100,7 milioni.

Piantine di caffè distribuite tramite il Piano Nescafé (in milioni)

 
Anno 2013 2014 2015
Numero 21,3 milioni 30,0 milioni 28,8 milioni
 

Contenuti correlati